domenica 30 dicembre 2012

[guardare]

- Ti guardo con gli occhi del cuore...
- Preferirei mi guardassi con quelli delle mani.

Pimpi

lunedì 19 novembre 2012

[balocchi]

io con le immagini
dei nostri baci
posso baloccarmi
la mente per ore
intrattenermi
giornate intere

mich

martedì 30 ottobre 2012

[dichiarazione]

Non esiste dichiarazione d'amore più bella di "ci vediamo a casa stasera".

Elena Petulia

domenica 7 ottobre 2012

[ascolto]

(scrive Sabina)
- Sai, stamattina ho incontrato un tizio con un cane, mentre andavo da Mailbox etc.
- Ah sì?
- Il cane a un certo punto…
È sul quel preciso punto che mi perdo e non seguo già più. Le parole si sono impastate e incollate, dando vita al collage della tua voce rassicurante. Senza spostare lo sguardo, ti vedo e ti respiro, seguo le immagini di te che ho care dovunque. Milano d’ottobre senza l’autunno, sei tu che parli seduto al mio fianco, nel traffico di punta che s’ingoia la vita.
- Scusa, non ti stavo ascoltando. Che faceva, il cane?
- Come sarebbe a dire che non mi stavi ascoltando?
Hai ragione, ma non so se mi spiego: io ti ascoltavo di più, con più precisione del singolo istante che passa per caso nell’auto a quest’ora. Pensavo al mio essere te, a un incontro che disseta di senso la vita. Ti è chiaro?

da: Words, Words, Words. Campare di parole

sabato 22 settembre 2012

[extraconiugalità]


Ti metterei "mi piace"
mordendoti la chiappa
sì da lasciarti un segno
e ritrovar la pace

È un impeto vorace
dal quale non si scappa
che in me senza ritegno
già brucia come brace

Sarà una fissazione
o il senno che va in pappa
quella di darti in pegno
coi denti la passione

E invece il nostro ormone
andrà per altra mappa
perché ci vuol contegno
nella tua situazione

mercoledì 11 luglio 2012

[sintassi d'amore]

Per un periodo mi hai riempito tutti i tempi e i modi verbali. Pensiero desiderio gusto e volontà si coniugavano con te al presente e al futuro tendendo all'infinito, risalivano il passato e tutte le sue varianti semplici e composte, note o sconosciute. Il congiuntivo era assai ottativo e il condizionale ti avrebbe messo in libertà a ogni momento, ogni momento aspettandoti con la partecipazione di tutti i participi. Unico imperativo, vivere insieme il gerundio per esser con te sintassi, speciale nel tempo e fuori dal tempo, nuotando tra i verbi fino al Verbo.

sabato 30 giugno 2012

[amori difficili]

Non esistono amori difficili (scrive Livefast). L’amore è facile per definizione. Se è difficile non è amore, è un’altra cosa. Magari altrettanto interessante e potenzialmente ricca d’insegnamenti, ma di certo non amore. Fatevelo dire da un tizio che passava di lì per caso, del quale non sapete assolutamente nulla.

Livefast

venerdì 18 maggio 2012

[non indugiare]

L'amore, quando hai la grande fortuna di averlo tra le mani, che è lì che pompa passione e si alimenta di miliardi di assonanze e miliardi di differenze, o te lo godi o sei un pirla che resta fermo sul marciapiede.
E non è perché si vive una volta sola, è perché si vive, ogni volta.

Michiamomitia - fu fatacarabina

mercoledì 4 aprile 2012

[cibaciamoci II]

Avendo baci da mangiare potrei fare a meno delle leccornie alimentari di cui tendo ad abusare. Baci di quelli golosi, baci di lettura reciproca, baci da slanci, anzi da slanciati, se poi aiutano a mantenere o riconquistare la linea.

(vedi anche: pausa coccole)

venerdì 30 marzo 2012

[voglio]

Io ho l’anima più maledetta di te. So quello che voglio. Tutto. E non accetto compromessi. Voglio la passione, voglio l’ardore, il desiderio, l’adrenalina, il sangue, il sesso violento e quello tenero. Voglio essere adorata come una dea. Voglio ubriacarmi di te e voglio l’oblio dei sensi. Voglio sentirti dentro. Voglio leccare la tua pelle. Voglio averti ogni volta che ne Ho il desiderio, senza attese, senza numeri, senza appuntamenti come fossi dal dentista. Voglio tutto. E non accetto compromessi. Mi dispiace. O tutto o niente.

Verah

domenica 12 febbraio 2012

[coincidentia oppositorum]

quando di essere e non essere svaporano i confini, quando il dove non è chiaro e la sua oscurità riluce, quando il mondo e il suo respiro anelano con te al sé, quando cielo e mare si ribaltano dietro nuove albe, quando terra e carne si fanno godimento, quando perfino acqua e olio si mischiano tra loro, quando corpo e anima sono un tutt'uno, quando il grande amore coincide con l'amante dei tuoi sogni, che ti fa indurire il sangue e intenerire il cuore, quando l'emozione è tanto grande che la gioia preme forte quasi come fa il dolore, quando il tempo è una saetta che risale il divenire e lo percorre in doppia direzione, quando il flash dell'intuizione ti percuote il senno e sai cos'è l'eterno e che sei tu, l'eterno nulla e tutto quanto, insieme.

martedì 3 gennaio 2012

[cibaciamoci]

Stuzzicand'io te, tu me, antipasTiamo assaggini d'affetto, affettati e porchetta, porcate sublimi, tra spezie e salsine balliamoci salsa e merende, un altro boccone t'aspetta, dischiudi le labbra al saperci e riaffiorano, al vino, gli umori; divori poi i primi in un solo minuto, la lingua le carni lambisce sbranandovi intorno, contorno per qualche secondo per ore mangiando, il lardo e l'ardore, in sogno Botero che insegna l'amore di sugna, condiscimi il cuore, candisci il palato, sdolciniamoci, cibaciamoci.