giovedì 30 luglio 2009

[contare]

L'amore conta (scrive Albamarina)
Sì, certo che conta. Ma non solo quello che ha un sapore molto simile all'innamoramento, al viaggio solitario, no. Conta tutto, l'amore. Quello dei miei figli, così diversi ma così pieni di aspettative, di sogni, di generosità e di fiducia. Un amore a tratti scontroso e trattenuto, a volte espresso con abbracci talmente stretti che non vorresti andartene più, da quelle braccia larghe e forti. Quello della mia migliore amica, che non mi ha mai giudicato in quarant'anni di affetto profondo e di condivisione. Un amore che sorride sempre, anche mentre io piango, perché lei sa che è così che ritrovo il mio, di sorriso. Quello dei miei fratelli, di cui non potrei fare a meno nemmeno un secondo della mia vita. Un amore che fa quadrato attorno ai dolori e diventa aquilone nella gioia. Quello dell'unico genitore che mi è rimasto, che ama per due senza chiedere niente in cambio, senza condizioni, senza limiti.
E quello del mio compagno di vita, che tollera e accetta, sostiene e conforta, condivide e regala. Un amore che ama. Nonostante me.

Albamarina

Nessun commento: